Salta al contenuto principale
background Layer 1

Domande frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. Per domande su un particolare evento, ti preghiamo di rivolgerti direttamente all'organizzatore. Trovi i dati di contatto nelle sottopagine dei singoli eventi.

La domanda che ti interessa non è trattata? Contattaci!

Non ho la carta di credito e vorrei iscrivermi allo Sky Day Famigros. Come posso fare?

L'iscrizione allo Ski Day Famigros purtroppo non è possibile senza carta di credito. Puoi chiedere a parenti/amici se possono iscriverti utilizzando la loro carta di credito, oppure puoi richiedere una carta di credito gratuita, per es. la Cumulus-Mastercard: migros.ch/it/cumulus/mastercard

Perché posso partecipare solo a tre eventi?

Ogni famiglia può partecipare al massimo a 3 eventi per stagione. In questo modo anche altre famiglie hanno la possibilità di iscriversi a un evento prima che i posti siano esauriti e possono così approfittare dell'offerta unica dello Sky day Famigros.

In caso di pessime condizioni meteo, dove posso informarmi se l'evento si terrà?

Nella mail di conferma che riceverai dopo l'iscrizione troverai il numero per ricevere informazioni sull'evento interessato.

Grazie al nostro servizio SMS riceverai subito informazioni qualora l'evento fosse annullato a breve termine o rimandato a un'altra data.

Ecco come fare:

invia un SMS con il testo "START SKI FSD" al numero 959.

Costi: -.20 per SMS a carico del mittente.

Posso partecipare alla gara con padrini, zii, nonni ecc. invece che con i miei genitori?

Sì, è possibile, ma per ogni squadra possono gareggiare al massimo due adulti. In linea di principio sarebbero autorizzati a partecipare solo parenti di primo grado. Solamente quando non sia effettivamente possibile formare una squadra solo con loro, sono autorizzati a prendere il via anche parenti più lontani.

Siamo solo in due. Possiamo partecipare lo stesso?

Se hai solo un figlio e, per esempio, sei genitore/genitrice single o se solo uno dei genitori scia, è possibile iscrivere una terza persona che non appartiene alla famiglia. Si può comunque prendere parte alla gara anche solo in due, in questo caso però non si entra nella classifica.

La nostra famiglia è composta da più di cinque persone. Possiamo partecipare lo stesso?

Ti preghiamo di contattare Swiss-Ski: e-Mail: skiday@swiss-ski.ch / tel. 031 950 61 23

Cosa devo fare se la mia famiglia non può presentarsi all'evento a causa delle cattive condizioni meteo o per motivi privati?

In questo caso non si ha diritto al rimborso della quota di iscrizione.

Cosa devo fare se la mia famiglia non può partecipare all'evento per malattia o infortunio?

Invia entro una settimana dopo l'evento un certificato medico con le tue coordinate bancarie e il tuo indirizzo a Swiss-Ski (e-mail: skiday@swiss-ski.ch / tel. 031 950 61 23). Conclusa questa procedura ti rimborseremo la quota di iscrizione.

Io e la mia famiglia siamo nella lista d'attesa: entro quando saprò se siamo entrati nella lista di partenza?

Al più tardi entro le ore 18:00 del giovedì prima della gara ti verrà comunicato via mail se si è liberato un posto. Se non riceverai alcuna mail, vorrà dire che purtroppo non ci sono più posti nella lista di partenza.